Nuova Trek Supercaliber

Supercaliber è una bici cross country che cambia le regole del gioco: veloce, leggera e scorrevole, è concepita per affrontare i percorsi più duri.

Il telaio Supercaliber di seconda generazione è stato completamente ridisegnato per offrire più prestazioni senza sacrificare la velocità. L'escursione posteriore è stata aumentata da 60mm a 80mm mentre la sospensione anteriore è passata da 100mm a 110mm. Oltre alle sospensioni, è stata aggiornata anche la geometria: infatti, il reach è leggermente più lungo mentre l'angolazione del tubo sterzo è più aperta. 

La nuova Supercaliber è disponibile secondo due diverse opzioni di telaio: la leggera SL e la ultraleggera SLR. I telai presentano una geometria identica, tuttavia il telaio SLR utilizza una stratificazione in carbonio più leggera e non prevede le guide di instradamento interno dei cavi nel telaio principale per ridurre materiali e pesi. Tutti i modelli sono equipaggiati con la nuova sospensione posteriore RockShox SIDLuxe IsoStrut, la quale offre più escursione e una maggiore semplicità di configurazione e manutenzione. Il nuovo IsoStrut offre lo stesso supporto strutturale e la stessa sospensione ammortizzata della precedente versione, tuttavia la configurazione ora è più semplice grazie agli indicatori di sag incisi al laser sul montante e alla ghiera numerata di regolazione del ritorno.

Quando si tratta di velocità da urlo, ciò che conta di più è che siano sostenibili e nessuna mountain bike cross country stabilisce standard così elevati come Supercaliber. Basandosi su una ricca eredità, Supercaliber è tornata ed è più agguerrita che mai, pronta a sfrecciare sugli insidiosi fondi rocciosi che abbondano nei moderni percorsi XC e ad aggredire ogni salita.